Io adoro letteralmente il momento della manicure, quantomeno ogni sabato, dedico un'oretta alle mie unghie, non posso dire che sia un'ora di puro relax in quanto tengo molto alla riuscita......insomma mi impegno abbastanza!!
La routine è più o meno sempre la stessa; le limo, base coat, smalto e top coat. Devo essere sincera questo mio amore nasce anche dal fatto che di natura ho delle unghie ""buone"" resistenti, che crescono molto, di una bella forma e quindi adoro poterle "sfoggiare" e colorare di mille tonalità differenti.
Sicuramente preferisco gli smalti di colori scuri o brillanti, niente perlati, colori tenui e brillantini.....la french non la preferisco molto e la faccio davvero molto raramente.
In qualsiasi negozio io vada non posso esimermi dal comprare uno smalto......mia madre è davvero avvilita, invasa da decine e decine di boccette dalle forme e dai colori più disparati!
Vorrei farvi vedere quindi qualche manicure che ho realizzato che potrebbe esservi utile come spunto.
Queste che vi mostrerò ora sono delle manicure ispirate alla collezione di Yves Saint Laurent primavera 2011
Questa foto è del photoshoot della collezione, così potete rendervi conto dell'idea originaria.
In pratica si parla di french manicure colorate, un bellissimo gioco di colori e di contrasti che io ho CERCATO di ricreare e che vi consiglio vivamente perché è DAVVERO moolto carino e trovo sia un'idea molto interessante per la primavera dove giocare con i colori è una delle cose più belle da poter fare!
Questa è il mio primo tentativo......come vedete le unghie le ho tenute abbastanza corte per evitare un effetto volgare e poi ho dato una forma squadrata dato che è quella che preferisco e trovo che per la french sia anche quella più semplice su cui lavorare! heheheh
Questi "esperimenti" li ho fatti già qualche mese fa, appena uscirono le collezioni e quindi essendo pieno inverno con i colori ci andai più cauta. Non vedo l'ora di poter provare qualche accostamento più ardito dato che portare il giallo il turchese o altri colori sgargianti non mi spaventa affatto! Se invece siete più per i colori sobri allora potete prendere spunto da questi accostamenti.
Quest'ultima è stata una delle mie preferite perché dai contrasti più marcati, anche se trovo questi colori più autunnali/invernali. Infine vi voglio inserire altre due foto, la prima è di una french tradizionale, purtroppo è un pezzo di foto quindi mooolto poco nitida inoltre ho usato l'effetto foschia perché FORSE rende un po più percepibile l'effetto finale. La peculiarità sarebbe (anche se non la vedrete MAI) che ho fatto un righino di smalto con brillantini argentei proprio al confine tra il bianco e il color latte e l'effetto è davvero molto chic ed elegante. Se siete interessate potrei rifarlo e questa volta fare delle foto apposite :-P
Infine questa è la manicure che ho fatto a capodanno.......sicuramente più appariscente. L'anno scorso l'ho fatta così come la vedete mentre quest'anno dato che avevo un vestito nero ed oro ho usato uno smalto trasparente con brillantini oro per colorare la punta.
Se siete amanti della sperimentazione in campo di manicure spero di esservi stata di aiuto e di avervi potuto dare qualche buona idea!
P.S. Se avete qualche richiesta, ad esempio post su come faccio la manicure o quant'altro basta chiedermelo in un commento e cercherò di provvedere.
P.P.S Qualcuna di voi sa di qualche smalto color oro come quello che potete vedere nella foto dell'Yves saint Laurent, però di qualche marca più economica?
E' davvero tutto vi saluto, Byeeeeeeeeeeee!!!!
che smalti stupendi, complimenti! xoxo
RispondiEliminaGrazie mille ^__^
RispondiEliminaChe carino... Brava all'artista :)
RispondiEliminaGrazie Sandra, ma ti assicuro che è più semplice di quello che sembra! L'idea in se x se è vincente (idea YSL :P) un minimo di reinterpretazione per abbinare colori che si hanno in casa, un pò di precisione nel realizzare una french....e il gioco è fatto! Provaci ^__^
RispondiEliminagorgeous nails!
RispondiElimina