Oramai davvero non se ne poteva più......da quasi un anno ci hanno bombardato per "prepararci" all'evento dell'anno, per alcuni addirittura del SECOLO!!! In Inghilterra sono stati venduti gadget di ogni tipo, tazze, piattini, magliette, riproduzioni dell'anello di fidanzamento.....tutto ciò per le nozze tra il principe William e la "comune" Kate Middleton! Alle 12.20 di questo Venerdi primaverile i giovani più discussi del mondo sono convolati a nozze. Di tutto l'evento, devo dire la verità, non è che mi interessi molto MA ovviamente c'è sempre un aspetto interessante su cui poter ficcar naso.......il look di sposi, parenti e invitati!!
Comincerei con la massima autorità di casa Windsor..... la nonnina Regina Elisabetta che non finisce mai di stupire sfoggiando un modernissimo ed allegrissimo completo giallo! Certo che le studiano davvero tutte per far si che la gente nel 2011 digerisca ancora la presenza di una regina in uno stato evoluto e potente come la Gran Bretagna......vabbè, concentriamoci sul risvolto più interessante, questo bel completo!
Comincerei con la massima autorità di casa Windsor..... la nonnina Regina Elisabetta che non finisce mai di stupire sfoggiando un modernissimo ed allegrissimo completo giallo! Certo che le studiano davvero tutte per far si che la gente nel 2011 digerisca ancora la presenza di una regina in uno stato evoluto e potente come la Gran Bretagna......vabbè, concentriamoci sul risvolto più interessante, questo bel completo!
L'attenzione, in questo, ma come in tutti gli altri look è sicuramente carpita dai copricapo che tutte le donne hanno dovuto obbligatoriamente indossare. Devo dire che trovo questa tradizione davvero adorabile, io personalmente adoro i cappelli, frontini, fiori e cose del genere, anche se, soprattutto i cappelli, purtroppo non semplici indossare.
Ecco l'erede al trono Inglese, il principe Carlo, ovviamente in gran uniforme seguito dalla compagna Camilla la quale devo dire che poteva sprecarsi un pochino di più. L'abito, sicuramente di alta sartoria, è però molto semplice e in un colore davvero smorto, anche il cappello non si può dire di certo che sia tra i più belli visti in questa cerimonia.
Dalla parte della sposa, ecco i genitori.....e vedendoli si capisce da dove venga la bellezza della giovane Middleton. La madre indossa questo bellissimo tailleur color grigio perla con questo taglio davvero molto attuale, in accordo con la bellezza e la "modernità" di questa signora. Le spalline così in vista, tendenza di nuovo molto attuale, da all'abito una bella geometricità. Anche il cappello è molto bello anche se ovviamente più tradizionale rispetto ad altri che vedremo....ma insomma è pur sempre la madre della sposa!!
Ecco lo sposo, anch'egli in grande uniforme con tanto di sperone alle scarpe O__o (orribile) e devo dire la verità che non gradisco affatto questo genere di abbigliamento. Ovviamente è questione di protocollo, non aveva altra scelta ma questo cappello in testa stile gerarca nazista :S non lo tollero proprio!!Vabbè....
Giungiamo alla più attesa............oramai possiamo dire......LA PRINCIPESSA!!!
Il vestito è stato realizzato da Sarah Burton, il direttore creativo della griffe inglese Alexander McQueen, davvero stupendo! Semplice ed elegante e anche molto moderno contrariamente a quanto si aspettavano tutti. Le critiche ovviamente non hanno tardato ad arrivare, chi lo voleva più pomposo, chi con uno strascico più lungo, chi più fiabesco, che più adatto alla cattedrale e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che il vestito era il suo e se lo è scelto come più piaceva a lei e di certo non si può dire che abbia fallito!
Una parola va spesa anche per la sorella, che le ha fatto da damigella d'onore la quale è anch'essa una bellissima donna e sfoggiava anche lei un abito stupendo, secondo me un vero e proprio abito da sposa. Magari più adatto a noi comuni mortali heheheeehehhe :P
Ecco lo scambio dell'anellO che per chi non lo sapesse è stato uno solo. Cioè lui lo ha messo a lei ma nel rito antico protestante, ovvero quello che è stato scelto, l'uomo non riceve alcun anello dalla moglie.
Passiamo ora a vedere qualche invitato......
I più immortalati sono stati sicuramente i coniugi Beckham, sempre bellissimi anche se Victoria è stata molto criticata per la scelta del blu scuro che è molto simile al nero che ad un matrimonio è davvero bandito!! Io sinceramente trovo il blu scuro, come il nero sempre elegantissimo e d'effetto anche se per un matrimonio di giorno un colore più vivace sarebbe stato sicuramente più adatto. Il cappellino davvero stupendo e le scarpe......come si può vedere davvero ULTRA come è solita essere Victoria.
Immancabile Elton Jhon, con il marito......li hanno accettati in chiesa in quanto coppia gay sposata?!?!?! Bha le incoerenze solite della Chiesa!!! Io comunque sono super a favore, figuratevi!
Ecco Joss Stone con questo tubino in questo colore STUPENDO......il must della primavera/estate 2011 abbinato ovviamente a pochette e open toe dello stesso colore e smorzato da questo cappello color avorio.
Questi altri ospiti non so proprio chi siano ma li ho scelti proprio per l'originalità dei loro cappellini.............davvero ADORABILI!!!!
Ok, diciamo che di parole da spendere su questo matrimonio a quanto pare ce ne sono e fin troppe per i miei gusti. Quindi io mi sono volutamente limitata a mostrarvi solo l'abbigliamento di reali e invitati con un fine puramente estetico, l'unica cosa che in questi eventi non può assolutamente mancare!
Voi che ne pensate ??
Vi saluto, alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa
JUST MARRIED!!!