lunedì 23 maggio 2011

Vero Vintage

Rieccomi  ^__^
allora vorrei cominciare subito col dire a quelle ragazze che stanno attendendo il post sulla tecnica Murble che a brevissimo saranno accontentate....con mio sommo piacere! In questa settimana SICURAMENTE provvederò.
Tornando invece ad oggi, vorrei mostrarvi qualche "ritrovamento" fatto nell'armadio di mia madre.....
Il vintage spopola sempre più e quale posto migliore per cercare qualche pezzo interessante se non tra le riserve dei propri genitori?!?!?!?!
Mia madre purtroppo è una di quelle persone che periodicamente prese da raptus di ordine gettano tutto ciò che non indossano quindi purtroppo le risorse dal passato sono state alquanto limitate.
Ma ad ogni modo qualcosina di interessante ci è uscita comunque...........



Ecco la mia preferita....una pochette di paglia nera intrecciata lucida. Con chiusura a scatto e con catenina annessa estraibile color argento. Io però la preferisco moooolto di più uso pochette anche se, è perfetta per andare a ballare in quanto utilizzando momentaneamente la tracolla è molto più comoda. 

Quasi uguale è questa versione in rosso, sempre lucida e di paglia intrecciata, anche questa dotata all'interno di catenina, si differenzia solo per la tipologia della chiusura! Stupenda e da abbinare ad un bel rossetto rosso.




Quest'altro borsello anche mi piace tantissimo...perfetto per la primavera e l'estate! Lo adoro perché dà all'outfit un tocco di colore e di stile in più ed inoltre è davvero super capiente e quindi utilizzabile tranquillamente di giorno per metterci un'infinità d cose dentro. 



Quest'ultima borsa è sicuramente più elegante, infatti non l'ho ancora utilizzata. La tracollina è adorabile, con questa catena oro intrecciata con la pelle blu. La forma è molto particolare, un'irregolarità che la rende, secondo me, molto moderna! L'unico problema sono quei brillocchi sul bottone di chiusura. Se fosse stata una fibbia tutta color oro l'avrei preferita. Voi che dite posso fare qualcosa per modificarla? O me la devo tenere così??? 

Infine voglio concludere con due paia di orecchini.



Questi sono dei bottoncini semplici ma molto carini con questo profilo in oro. Questo punto di blu così intenso, arricchito da delle micro pagliuzze dorate,  li rende davvero particolari. Anche se discreti si notano davvero tanto.

Quest'ultimi invece li ho acquistati recentemente su una bancarella che aveva TUTTI orecchini vintage.....ma DAVVERO vintage. Non quelle collezioni moderne che emulano i gioielli del passato, questi si vede che sono proprio pezzi d'altri tempi.


Li ho scelti perché sono particolari ma non eccessivamente vistosi. Anche se hanno quei brillantini sono tranquillamente indossabili di giorno e hanno una gamma d colori molto neutra, quindi facilmente abbinabili.

Ok, ragazzi finisce qui la mia carrellata VINTAGE! Spero che questi "reperti" vi siano piaciuti e vi lascio spronando tutti voi ad andare subito a scavare tra le cose "vecchie" di nonne, madri, zie o quant'altro nella speranza di trovare qualche pezzo VERO VINTAGE!!! Baci Ciaoooooooo

P.S. Sicuro tornerò  a quella bancarella di orecchini!!!! Vi terrò aggiornate ^__^







sabato 14 maggio 2011

1° OPI Blog Contest

Ciao a tuttiiii
cavolo era di nuovo da un po che mancavo ma don't worry ho già delle cosine in programma per il futuro quindi ci sarò più spesso anche se..... si avvicina il periodo degli esami!!! Heeeeellllllpppppp   :-S
Oggi vi voglio parlare di questa nuova esperienza e quindi mostrarvi qualcosina legato al fantastico mondo della manicure!
L'OPI, che per chi non la conoscesse è un'ottima casa di smalti e prodotti per la manicure, ha quest'anno, per la prima volta, indetto un concorso per tutte le blogger. Ci si doveva iscrivere e si ricevevano in omaggio due prodotti delle loro linee, da recensire, le review migliori saranno premiate.
Non credo di avere troppe chances poiché parteciperanno di sicuro ragazze che per professione fanno le estetiste e magari sfoggeranno qualche super nail art però ci tenevo comunque a portare a termine questo percorso e ancor di più a parlarvi dei prodotti in se, nel bene e nel male.




Ecco i due prodotti che ho ricevuto. Lo smalto fa parte della collezione South Beach e si chiama Miami beet. E' definito nel sito un porpora e in effetti lo è ma, direi un porpora mooolto estivo, che vira molto verso il fuxia. Il costo, come tutti gli smalti OPI è di 15 €. 





Come potete leggere, si tratta di 15 ml di prodotto, che dura 2 anni dall'apertura e in Europa è fatto in Olanda, ma il marchio è Statunitense. 
 Le mie opinioni su questo smalto sono molto positive, è il promo che provo di questa marca ma ne sono davvero soddisfatta. La consistenza è ottimale, la coprenza molto alta, il pennellino è abbastanza largo e piatto  così da facilitare l'applicazione. Due passate sono comunque utili per ottenere il colore perfetto e il tempo di asciugatura è abbastanza buono. Sicuramente migliore degli smalti di mercatino che sono "plasticosi". La durata senza top coat è mediobassa ma io credo che nessuno smalto al mondo senza una "copertura" duri più di due giorni, con il top coat invece è stato immobile per 4/5 giorni. Poi inevitabilmente inizia a consumarsi un pò alle punte. Il colore è bello sia da solo che abbinandolo a rosa di tonalità differenti. Qui vi ho proposto un effetto ottenuto con la tecnica Marble. (Se siete interessate potrei farvi un post per spiegarvi il funzionamento)






Ecco che qui è entrato in gioco il secondo oggetto ricevuto ovvero il "Correct&cleanUp", la penna correttrice.
Come tutte sapete questo tipo di oggetto è prodotto da molte case cosmetiche che hanno linee di smalti. C'è scritto che dura due anni dall'apertura ed'è dotata di una punta di ricambio, il costo è di 13€. Il mio parere personale è che questa penna assolve si al suo compito, cioè pulire le cuticole e i bordi dalle imperfezioni che spesso ci capita di commettere, ma sinceramente non più di qualsiasi altra penna correttrice che io abbia mai provato. Insomma non la definirei il must have dell' OPI. L'unica lancia a favore che posso spezzare è che dopo tre settimane dall'apertura del prodotto la punta è ancora ben umida quindi in ogni caso si tratta di un prodotto di qualità utile per chi non è troppo precisa nella stesura dello smalto o per tecniche di nail art come quella mostratavi. Prima di lasciarvi con qualche foto finale volevo quindi trarre un pò le somme di questo "test" di prodotti OPI dicendo che per quanto riguarda lo smalto sono davvero entusiasta, sia per la qualità che per il colore. Certo il prezzo non è proprio accessibilissimo ma se ci si vuole fare un regalo ogni tanto o se si cerca qualche colore particolare e di buona qualità l'OPI è sicuramente un marchio di garanzia. Vorrei quindi infine ringraziare questa ditta per l'iniziativa e lasciarvi i link del sito nel caso vogliate vedere un pò di cosa si tratta e guardarvi le collezioni.....http://www.opi.com/ http://www.opinailart.it/ http://www.opishop.net/negozio/
Un bacione a tutti voi, alla prossimaaaaaaa!!!!!! ^__^