Rieccomi ^__^
allora vorrei cominciare subito col dire a quelle ragazze che stanno attendendo il post sulla tecnica Murble che a brevissimo saranno accontentate....con mio sommo piacere! In questa settimana SICURAMENTE provvederò.
Tornando invece ad oggi, vorrei mostrarvi qualche "ritrovamento" fatto nell'armadio di mia madre.....
Il vintage spopola sempre più e quale posto migliore per cercare qualche pezzo interessante se non tra le riserve dei propri genitori?!?!?!?!
Mia madre purtroppo è una di quelle persone che periodicamente prese da raptus di ordine gettano tutto ciò che non indossano quindi purtroppo le risorse dal passato sono state alquanto limitate.
Ma ad ogni modo qualcosina di interessante ci è uscita comunque...........
Ecco la mia preferita....una pochette di paglia nera intrecciata lucida. Con chiusura a scatto e con catenina annessa estraibile color argento. Io però la preferisco moooolto di più uso pochette anche se, è perfetta per andare a ballare in quanto utilizzando momentaneamente la tracolla è molto più comoda.
Quasi uguale è questa versione in rosso, sempre lucida e di paglia intrecciata, anche questa dotata all'interno di catenina, si differenzia solo per la tipologia della chiusura! Stupenda e da abbinare ad un bel rossetto rosso.
Quest'altro borsello anche mi piace tantissimo...perfetto per la primavera e l'estate! Lo adoro perché dà all'outfit un tocco di colore e di stile in più ed inoltre è davvero super capiente e quindi utilizzabile tranquillamente di giorno per metterci un'infinità d cose dentro.
Quest'ultima borsa è sicuramente più elegante, infatti non l'ho ancora utilizzata. La tracollina è adorabile, con questa catena oro intrecciata con la pelle blu. La forma è molto particolare, un'irregolarità che la rende, secondo me, molto moderna! L'unico problema sono quei brillocchi sul bottone di chiusura. Se fosse stata una fibbia tutta color oro l'avrei preferita. Voi che dite posso fare qualcosa per modificarla? O me la devo tenere così???
Infine voglio concludere con due paia di orecchini.
Questi sono dei bottoncini semplici ma molto carini con questo profilo in oro. Questo punto di blu così intenso, arricchito da delle micro pagliuzze dorate, li rende davvero particolari. Anche se discreti si notano davvero tanto.
Quest'ultimi invece li ho acquistati recentemente su una bancarella che aveva TUTTI orecchini vintage.....ma DAVVERO vintage. Non quelle collezioni moderne che emulano i gioielli del passato, questi si vede che sono proprio pezzi d'altri tempi.
Li ho scelti perché sono particolari ma non eccessivamente vistosi. Anche se hanno quei brillantini sono tranquillamente indossabili di giorno e hanno una gamma d colori molto neutra, quindi facilmente abbinabili.
Ok, ragazzi finisce qui la mia carrellata VINTAGE! Spero che questi "reperti" vi siano piaciuti e vi lascio spronando tutti voi ad andare subito a scavare tra le cose "vecchie" di nonne, madri, zie o quant'altro nella speranza di trovare qualche pezzo VERO VINTAGE!!! Baci Ciaoooooooo
P.S. Sicuro tornerò a quella bancarella di orecchini!!!! Vi terrò aggiornate ^__^